Trattamento antiriflesso

La questione alla quale voglio dare una risposta definitiva è la funzionalità delle lenti antiriflesso.

Premetto che sono miope sx 4, 75 dx 3, 75 Alcuni mesi fa ho acquistato una montatura con lenti antiriflesso e personalmente passando da quelle normali non ho notato particolari differenze.

Ciò che mi è saltato subito all’occhio è il fatto che tendano a sporcarsi di più e la pulizia è molto difficile, se non impossibile senza i prodotti adatti.

La domanda è semplice
Al nostro occhio conviene barattare le lenti pulite per avere l’antiriflesso?

Chiedo gentilmente ai lettori di rispondere solo nel caso in cui abbiate approfondito in prima persona l’argomento.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L’anti riflesso non influisce sulla salute dell’occhio ma rende la visione, soprattutto notturna molto meno disturbata. Esistono dei trattamenti aggiuntivi per ridurre la tendenza delle lenti a sporcarsi. Ne parli con il suo ottico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!