Possibile problema con lente a contatto

Buongiorno,
ieri l’altro dopo aver utilizzato delle lenti a contatto giornaliere, mi sono appisolato alla sera non ricordando se prima di addormentarmi mi fossi tolto le lentine.
Il giorno dopo al risveglio le lenti sicuramente non era posizionate perchè non vedevo bene a distanza ed ispezionando gli occhi non sono riuscito a trovarle.

A distanza di due giorni non ho fastidi agli occhi, sono portato a pensare che le avessi tolte, ma se così non fosse posso aspettarmi che prima o poi si posizioneranno in una zona visibile dell’occhio?

Dovrei avvertire dei fastidi, arrossamenti senso di corpo estraneo nell’occhio?

Cosa mi consigliate di fare?
Attendo o mi conviene farmi controllare?

Grazie
Saluti
Massimiliano
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Potrebbero essere semplicemente cadute
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!