Cataratta con pressione arteriosa alta e trombosi occhio sx

Buonasera, a Luglio mio padre di età 74 è stato visitato per il successivo intervento di cataratta.
è stata trovata una trombosi all' occhio sx, e per questo abbiamo bloccato tutto per indagare su questo con diverse visite.

Ci è stato detto che l' occhio sx non poteva più essere recuperato, mentre l'occhio dx con l'intervento di cataratta poteva migliorare nettamente.

Abbiamo deciso di intervenire sull'occhio dx con l'intervento di cataratta così da migliorare la vista di mio padre che è molto peggiorata.

Purtroppo l'intervento non si è potuto svolgere causa pressione arteriosa di mio padre era molto alta (non si è riusciti ad abbassarla nemmeno con farmaci),
perchè molto spaventato e ansioso dell'intervento.

La mia domanda è questa: è possibile effettuare l'intervento di cataratta in modi alternativi per migliorare un pò la sua situazione visiva prima che possa essere seriamente compromessa?

Grazie della cordiale risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non ci sono altri modi, deve abbassare la pressione e fare l’intervento, altrimenti in anestesia generale.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie per la risposta.
Dunque anche se ovviamente con un consulto online non può entrare nello specifico come se fosse una visita, esisterebbe la possibilità di poter operare di cataratta con un’anestesia leggera per l’organismo per permettere di intervenire anche su soggetti molto anziani o con patologie sistemiche importanti?
Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si, deve parlare con l’anestesista

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!