Si può eliminare uno scotoma centrale causato da una trombosi retinica ?

In data 23 novembre ho avuto una trombosi retinica all’occhio destro.
La fluoroangiografia ha rilevato l’assenza di aree ischemiche, tuttavia dal giorno seguente alla trombosi ho uno scotoma centrale che non mi permette di leggere.
Quando focalizzo qualcosa, la nuvoletta grigia mi impedisce di vedere.
L’oculista che mi sta seguendo mi ha prescritto cardioaspirina per tutta la vita ma non mi ha prospettato nessun rimedio per eliminare lo scotoma.
L’oct fatta la settimana scorsa ha rilevato un miglioramento della retina che dopo la curva causata dalla trombosi ora sta tornando ai livelli di prima.
Amici e parenti mi stanno convincendo a richiedere altri pareri, peró credo che la mia situazione sia ormai irrecuperabile.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dipende dalla causa dello scotoma, se presente edema la terapia steroidea aiuta molto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor D’Ambrosio, purtroppo siamo parecchio distanti. A me interessa sapere se esiste una cura, e se il fattore tempo e’ rilevante o meno.