Palpebra che trema. e che fatica ad alzarsi dopo strofinamento occhi

Da qualche mese quasi tutti i giorni la palpebra mi trema per qualche secondo (quando faccio attività fisica avviene sempre).
In più, quando mi viene da strofinare con le dita l'occhio, la palbepra capita che per qualche secondo mi rimane un po' abbassata e soprattutto questo mi procura fastidio poiché oppongo forza come quando si tirano su le sopracciglia per far sì che la palpebra si alzi del tutto.
Di cosa si tratta?
Rimedi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Un paio di ipotesi, poco sonno, assunzione di integratori o alimenti con multa glutamine o glutammato. Dipenda da quanto tempo dura.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta. Meglio andare da un oculista o da un neurologo? Una precisazione: ho notato guardandomi allo specchio che quando mi sfrego l'occhio, la palpebra in realtà sale del tutto. Ma la sensazione che mi rilascia all'occhio è appunto per qualche secondo quella di percepire la palpebra "pesante" mezza abbassata che fatica a salire. Che roba strana! Per far capire questa sensazione con un immagine: blefaroptosi.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Prima dalNeurologo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!