Disepitelizzazione corneale

Buongiorno,

Dopo forte tracheite curata con Klacid hi avuto per una settimana occhio infiammato e palpebra poco gonfia (forse calazio) curato con 4 gg di pomata oftalmica Exocin.
Rientrato questo problema ho indossato un giorno le lenti e la sera togliendole mi è comparso un dolore fortissimo all’OS che da ormai due settimane non cessa.
In seguito a visita è stata riscontrata disepitelizzazione corneale in cura da tre giorni con multiflox collirio (3 volte/gg) recugel + visuevo coll (2volte/gg) senza bende.
Il dolore anche dopo 3 giorni di cura è molto acuto soprattutto la sera, l’occhio un po’arrossato! Come potrà ripararsi il tessuto corneale senza benda e senza stare chiuso l’occhio?
Perchè il dolore è cosi acuto dopo due settimane quando ho letto che dovrebbe rimarginarsi in un paio di giorni?
È corretta la cura?
Cosa mi devo aspettare?
Devo avere accortezze particolari con l’occhio (non uscire/ altro)?
Vi prego di aiutarmi a capire cosa mi devo aspettare.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Due settimane sono tante, o è una abrasione ricorrente, o non è una abrasione semplice, rifaccia la visita.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott. D’Ambrosio, stamane alla visita di controllo l’oculista avendo riscontrato che non ho reagito alla cura ha ipotizzato possa essere una cheratite erpetica seppur dai contorni non franchi, anomala. Mi ha prescitto pomata oftalmica Acy 4 volte al di + 3 volte al di antibiotico multiflox. Da oggi che è sabato mi rivedrà lunedi, ma sono molto preoccupata che essendo una erpetica anomala possa essere qualcos’altro ancora, di non individuabile. Il dolore nella fascia serale è davvero acuto. La ringrazierei molto se avesse consigli o pareri in merito.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
come è andata?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!