Esito otc dell'angolo: è inevitabile l'iridotomia yag laser?

Buonasera gentili dottori, sono stato sottoposto ad un OCT dell'angolo in entrambe gli occhi, con il seguente esito, uguale per occhio sinistro e destro: "Angolo ridotto in fotopico che si riduce in scotopico a 10 con maggiore riduzione dell'angolo nel settore temporale.

Conclusione: angolo ridotto a 360, utile valutare iridotomia Yag laser".
Chiedo pertanto se l'iridotomia, in questo caso, nonostante la pressione oculare nella norma, diventa indispensabile al fine di evitare un possibile glaucoma acuto.

Cordiali saluti e grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare iridotomia nd yag laser

ha un angolo molto stretto ed un rischio elevato di attacco di glaucoma acuto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. MARINO per la disponibilità e la chiarezza della risposta.
Nonostante i miei timori, appena possibile mi sottoporrò alla iridotomia consigliata.

Cordiali saluti