Secrezione occhio neonato

salve dottori,
sono una mamma di un bambino di 6 mesi e mezzo e da quando è nato che ha una secrezione piuttosto frequente, tutti i giorni in special modo alla mattina, all'occhio destro...
questa secrezione è gialla, secca alla mattina e umida durante il resto del giorno...
ne ho parlato con il pediatra dell'ospedale e mi ha detto, a suo tempo, che è una cosa normale e con il passar del tempo sarebbe spatita... mi ha detto inoltre che nei giorni in cui questa secrezione è più forte da mettere il collirio "tobrastil" 4 gocce al giorno per 5 giorni e pulirlo con iridium salviettine.
quando metto le gocce il disturbo di attenua, ma appena termino le terapia ritorna.
visto che ad oggi nn ho visto miglioramenti, ne ho parlato con la pediatra di famiglia e mi ha detto la stessa cosa del suo collega...
ora sono qui per chiedere consiglio ad un esperto perchè nn vorrei "crogiolarmi sugli allori"... devo stare tranquilla e seguire il consiglio dei pediatri oppure è il caso che lo faccia vedere da uno specialista in materia?
approfitto per un altra domanda: mia madre è strabica dalla nascita, mio fratello ha un lieve strabismo ed a me è stato diagnosticato uno strabismo intermittente.... la domanda è questa: lo strabismo è una cosa ereditaria?
lo chiedo perchè mio figlio in alcuni momenti, a seconda delle espressioni,
sembra che abbia un occhio storto. la pediatra mi ha detto che è ancora troppo presto per dire con precisione se ha o nn ha questo difetto.
grazie per l'attenzione e buon lavoro!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane mamma
a 6 mesi una valutazione oculistica e' eseguibile,
ma la motilita' oculare non e' ancora perfetta...
la dacristenosi neonatale e' evento frequentissimo
continui a massaggiare l'angolo interno dell' occhietto
tenendo puliti naso ed occhietti (con collirio antibiotico se necessario :secrezione gialla altrimenti lavi gli occhietti con soluzione fisiologica o garzine sterili tipo IRIDIUM)
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo consiglio molto celere e professionale!
a presto....
[#3]
dopo
Utente
chiedo scusa per la mia ignoranza.... cosa intende per "motilita' oculare"?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i muscoli che muovono gli occhietti
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora dottore!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla