Problema che fa dannare, effetto ghosting su scritte luminose irrisolto

Ho 29 anni, ho questo problema estremamente fastidioso che si presenta in lettura, le scritte bianche luminose in contrasto su sfondi neri o comunque scuri durante la visione della tv, le vedo con questo effetto fantasma verticale, il cosiddetto effetto ghosting, maggiormente accentuato al buio, testando un occhio alla volta mi accorgo che il problema deriva dal destro, con cui vedo abbastanza male sia da lontano che da vicino, mi hanno prescritto delle lenti a riposo, che non hanno risolto il problema da me menzionato allo specialista, motivo principale per il quale mi ero recato in visita, vi prego come posso risolvere questo problema
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il ghosting monoculare, a differenza di quello binoculare a volte associato a disturbi microneurali come la visual snow, indica a volte problemi corneali da indagare con topografia e tomografia corneale.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, certamente capisco cosa intende dirmi, ma tengo a precisare che non sono qui in cerca di una diagnosi, ma quantomeno di un indirizzamento che mi possa aiutare a risolvere il mio problema che mi sta davvero rendendo poco piacevole la fruizione di momenti spensierati come guardare una serie tv o leggere su uno schermo, mi saprebbe dire di piu? Io sono di Torino, non so a chi affidarmi dottore
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Dottori Fanton di Biella o Galli a Torino

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Lorenzo o Roberto Galli Dottore?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Lorenzo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!