Ho una melanosi congiuntivale che col tempo si è ingrossata...può diventare un melanoma?

Salve, sono una ragazza di 25 anni,
All'età di 13 anni avevo una macchiolina piccola nella sclera sfumata di colore marroncino... in tutti questi anni si è ingrossata...vado ogni anno dal oculista mi hanno detto "melanosi congiuntivale"...ma io non ho capito se è grave oppure no...ho tanta paura che si ingrandisce ancora di più e possa venire un melanoma ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

stai tranquilla. E' normale che possa essersi ingrandita durante la crescita di tutto il corpo.

In ogni caso è sempre preferibile fotografare queste lesioni, insieme al tuo medico oculista, per monitorarle nel tempo.

Si, in alcuni casi possono trasformarsi in lesioni maligne, come accade per tutti i nevi cutanei. E' comunque un rischio basso.

Chiedi al tuo medico oculista di poter fotografare la lesione. Vedrai che saprà aiutarti.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille