Pam plico semilineare occhio melanosi congiuntivale

Buonasera,
Il mio percorso è iniziato ad agosto con una lesione da papilloma virus all'occhio sinistro curata con fluorouracile per un mese.
Ho finito la terapia a settembre con lesione quasi scomparsa ma, accusando ad oggi sempre gonfiore alla palpebra superiore.
Nell ultimo controllo fatto a Firenze è stata rilevata una melanosi congiuntivale anche se poi nel referto c è scritto PAM plico semilineare.
Vorrei sapere quale è la differenza tra la melanosi e la PAM?
il controllo è tra un anno ma sinceramente visto anche il periodo precedente non sto vivendo serena.
C è possibilità poi che questa PAM si trasformi in un tumore non curabile?
grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente no, ma deve fare i controlli periodici.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!