Melanosi congiuntivale

Buonasera, sono 11 anni che ho una melanosi congiuntivale occhio sx di colore marroncino color caffè... con gli anni si è ingrossata ma mai cambiata di colore.
In questi due anni ho fatto la foto e rimasta quasi uguale.
Mi consigliate di toglierla oppure di lasciarla cosi.
Ho paura possa diventare maligno grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La trasformazione è rara soprattutto se bilaterale, ma va controllata fotograficamente ogni anno
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Il mio neo si trova a sinistra solo da una parte della sclera ... vicino dove c'è la parte colorata
[#3]
Dr. Vincenzo Isola Oculista 16 1
Mi trova d’accordo con il Collega; a parte in fatto che non abbiamo alcun dato statistico sulla trasformazione maligna della melanosi congiuntivale, i nostri maestri dell’Oftalmologia consigliavano solo un controllo clinico annuale biomicroscopico e fotografico di questa lesione che molto raramente assume aspetti cancerogeni. Sarà cura
del suo oculista curante approfondire eventualmente con un Angio-OCT del segmento anteriore per controllare variazioni della vascolarizzazione della lesione o con l’ultrabiomicroscopia.
Mi raccomando di stare mentalmente serena.

Saluti

Dott. Vincenzo ISOLA

Dr. Vincenzo Isola

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio moltissimo grazie mille