Ipertensione e retina

Salve,
Ho 38 anni e in fase di visita medica del lavoro il dottore mi ha riscontrato una pressione di 160 100, consigliandomi di indagare.
Ne parlo con il medico di famiglia il quale mi riscontra anch'esso la stessa pressione inviandomi dal cardiologo senza prescrivermi niente.

In attesa del cardiologo eseguo un diario pressorio per monitoraggio e la mia pressone non supera mai i 130 85, ma oscilla tra 97-130 e 70-85.

Alla visita cardiologica riscontrano una pressione di 175 115, non dandomi nulla e segnandomi tutti gli accertamenti del caso con presunta diagnosi "ansia da camice bianco".

Ora sto portando avanti tutte le visite ma non hanno menzionato una visita oculistica.

Io sono stato dal mio oculista 2 mesi e mezzo fa per il controllo annuale e non ha riscontrato nessun problema.

Ora la mia domanda è, dovrei effettuare nuovamente una visita per valutare il fondo dellocchio?

O in così poco tempo è difficile un cambiamento?

Poi ultimamente sto avendo anche bruciore agli occhi e quando li chiudo mi bruciano di più lacrimando un po'.
Può essere correlato?

Perdonate le tante domande.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
solo pressioni molto alte danneggiano l'occhio, se la lacrimazione invece è insorta dopo la visita oculistica è indicato un controllo per questo disturbo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la risposta.
Ok per la pressione.
Per quanto riguarda la lacrimazione e bruciore sto facendo caso che nel weekend che non lavoro al computer non ho problemi, mentre nella settimana lavorativa mi bruciano all'interno, ovvero nella parte vicino al naso, con lacrimazione, ma non sempre e senza rossore
[#3]
dopo
Utente
Poi mi scusi dottore, quei picchi pressori di 175 115 non possono arrecare danni?.
Grazie