Iop 22 mmhg

Salve anni 67, di recente ho effettuato una visita, mi è stata riscontrata una iop di 22 mmhg ad entrambi gli occhi, per cui mi è stato prescritto duotrav la sera 1 goccia per occhio e haystill synpho 15 min dopo per alleviare il rossore causato dal duotrav.

Tra qualche gg devo tornare a controllo, la mia domanda è, essendo.
iperteso, dovrò usare il duotrav per sempre (ovviamente in presenza di effetto) come già faccio per l'ipertensione?

Grazie, cordiali saluti

Massimo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
con pressione al limite prima di iniziare la terapia è meglio accertarsi della situazione con campo visivo, oct rnfl e curva tonometrica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie, l'esame campo visivo è stato effettuato, cosa occorre comunicare ?
Intanto vorrei sapere se il duotrav è da prendere per sempre come praticamente la pillola per l'ipertensione.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
P.s. ecco la diagnosi c.v.
Od: il tracciato perimetrico mostra 2 piccole aree di riduzione della sensibilità retinica luminosa nell'emicampo nasale ed a ridosso della macchia cieca. Alterato il valore degli indici perimetrici globali.
Os: il tracciato perimetrico mostra alcuni punti di riduzione della sensibilità retinica luminosa nell'emicampo nasale edva ridosso della macchia cieca.
Alterato in modo lieve il valore degli indici perimetrici globali.
Od e Os : nella norma la sensibilità foveale.
(Se ho capito bene Od sta peggio di Os)
Iop dopo 30gg di duotrav Od=16 Os=19
(Val precedenti Od=22.5 Os=28)
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
bisogna seguire periodicamente ogni 4-6 mesi la situazione

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!