Dolore nuca e occhi affaticato esami ed ecografie apposto tranne solo il colesterolo

Buongiorno,
Volevo chiedere una informazione riguardante la mia situazione: a gennaio ho effettuato esami del sangue e urine completo dove unico valore sballato risultava essere il colesterolo molto alto e dopo 2 settimane ho anche effettuato un ecografia addome completo dove è andata benissimo pure quella (il tutto fatto sempre vedere al mio medico curante ovviamente);
Ad aprile ho rieffettuato altri esami delle urine completo, lipidi e altri specifici (Ormonali e PSA) e sono risultati anche loro nella norma tranne il colesterolo che era pur sempre alto alto ma meno rispetto a prima (da 385 è passato a 327) e mi sono state prescritte delle pastiglie da prendere alla sera prima di andar a letto... E un mese fa ho effettuato l'ecografia alla mammella bilaterale dove anche lì mi hanno detto tutto perfettamente nella norma.

La mia domanda nello specifico è che da quando ho iniziato ad avere i sintomi del colesterolo molto alto ho questo affaticamento degli occhi e da 3/4 giorni lievi dolori alla nuca da oggi sembrerebbe maggiormente solo al tatto e volevo chiedere se potevate dirmi che cosa potrebbe essere dato che avendo fatto tutte queste visite e tutti questi esami generali e specifici è risultato tutto nella norma tranne appunto questo... Non sono esperto assolutamente però so che il colesterolo potrebbe dare problemi agli occhi ed in generale alla vista (ho 20 anni sono un ragazzo ansioso e che ha vissuto un periodo di enorme stress da dicembre a febbraio e che in questi giorni mi sta ritornando un pochino quell'ansia perché la mia testa "girovaga" a caso nelle idee più bizzarre e "sceme")...
Quindi il problema agli occhi (che ho da gennaio e a cui ho fatto subito gli esami risultati tutti apposto) e alla nuca (che è lieve per adesso) sono dovuti dal colesterolo, così almeno me ne sto anche un po' più tranquillo?

Grazie,
Buona serata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'ipercolesterolemia non provoca disturbi oculari e neanche dolori alla nuca, riferirei piuttosto tutto allo stato ansioso da sottoporre all'attenzione dello specialista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!