Zolla pigmentata retina

Buongiorno.

Sono seguito da alcuni anni da un oculista perchè ho delle degenerazioni retiniche a lattice in entrambi gli occhi.

Nel 2018 ho fatto il laser a entrambi gli occhi; le degenerazioni a dx sono state sbarrate tutte; a sx invece sono state trattate tutte le degenerazioni, tranne una infero nasale, che il medico ha ritenuto troppo superficiale per essere trattata.

All’ultima visita di controllo fatta in questi giorni il medico mi ha detto che sempre nell’occhio sx a ore 4 ho una zolla di pigmento.
Che cosa vuol dire?
Sono di fronte alla formazione di una nuova degenerazione retinica?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono normali pigmentazioni dell'occhio, a volte acquisite, da controllare periodicamente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie