Vedere come dentro una bolla acqua

Buonasera, mio marito 43 anni altezza 1.78 peso 76 kg, soffre da circa un anno di un disturbo visivo: improvvisamente vede come se si trovasse dentro una bolla d'acqua.
All'inizio il disturbo era piuttosto raro, ma ultimamente si verifica anche 1 volta a settima.
Ha già effettuato risonanza magnetica, da cui non emergevano problemi, visita oculistica con controllo del fondo oculare, da cui il medico non ha individuato alcun problema e visita cardiologica con holter pressorio, anche questa normale.
Siamo piuttosto preoccupati anche per la frequenza con cui ora si manifesta il problema.
Potrebbe aiutarci?
Secondo lei è un problema che rientra nella sfera oculistica o dovremmo rivolgerci ad un'altra branca?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da come li descrive penserei a scotomi scintillanti, che vanno seguiti dall'oculista, ed in caso di esami del sangue alterati, in tandem con il reumatologo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!