Goccia detersivo negli occhi

Buongiorno Dottore...questa mattina mentre effettuavo le pulizie di casa, per errore mi è entrata una piccola goccia di detersivo negli occhi...ho lavato subito il tutto per una decina di minuti con acqua...ora avverto un leggero bruciore...nessun dolore...nessun problema alla vista...solo un pò di bruciore...logicamente rossore...cosa faccio?
grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Probabilmente al momento in cui le giungerà la risposta il problema si sarà già risolto. Comunque ha fatto benissimo a irrigare l'occhio subito e abbondantemente. Qualora dovesse rimanere ancora un'irritazione potrebbe utilizzare semplicemente un collirio lubrificante con blanda attività antisettica ogni 6 ore fino a completa risoluzione.
In caso di novità ci faccia sapere.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia