Rimozione della cataratta

Buonasera, gentile Dottore gradirei un parere per mio padre che ha 82 anni e presenta una cataratta ad entrambi gli occhi da diversi anni; ha sempre rifiutato l'intervento chirurgico, ma ora ha difficolta' visive maggiori; il quesito che le sottopongo è: l'intervento può pregiudicare la vista data la dimensione maggiore delle cataratte?; inoltre mio padre è portatore di pacemaker.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'attenzione che vorrà pormi.
Saluti
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, non c'è controindicazione alla rimozione della cataratta in base all'età o all'evoluzione; tenga, inoltre, presente, che l'intervento viene fatto in anestesia topica ed è quindi praticabile anche in portatori di pacemaker. La saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr D'Aniello La ringrazio per il sollecito riscontro
Saluti