Vedo onde di calore e forme geometriche

Salve, mi chiamo Lella ho 46 anni.

Dal mese di giugno mi capita di notte di vedere onde di calore, o forme geometriche tipo mosaico.
E ultimamente mi capita di vederele anche ad occhi chiusi.

Premetto che io la notte dormo nn soffro d insonnia.
Ma come ogni persona non fa tutta una tirata.

Sto girando tanti specialisti, e giustamente mi prendono per matta, non sanno darsi una spiegazione.

Fatto risonanza.

(Areole gliotiche nella parte bianca, e tonsille celebbellari più basse)
OTC.
Vitreo disomogeneo)
Erg e peg.
Nella norma.

Campo visivo nella norma.

Ho una leggera curvatura delle cornea.

Nell' ultima visita che ho fatto è uscita fuori un' altra cosa.

(Macula trofica, albero vascolare ristretto di calibro, melanosi congiuntivale infero-nasale.

Ecco visto che sto facendo visite mensili e la macula mi hanno detto che era indenne ora come fa ad essere così?
Nessuno mai l ha vista?.

Comunque io volevo sapere se mi devo preoccupare...
Io nn avevo letto il referto subito x chiedere delucidazioni...
Grazie a chi mi saprà dare una via d uscita... perché io ad oggi sono in un tunnel e non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

La tranquillizzo subito perché "macula trofica" vuol dire che è sana, ben vascolarizzata e senza lesioni evidenti.

Alla luce di tutti gli accertamenti che ha fatto, si potrebbe supporre che questi disturbi siano riconducibili alle classiche auree visive, innocue e spesso associate ad episodi di mal di testa.

L'unico dato che vorrei sapere più precisamente:
si è sottoposta ad ERG e PERG come Lei ha scritto, oppure ERG E PEV ?

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , volevo solo specificare che io le vedo tutte le notti, non è sporadico!
Comunque si l esame che ho fatto chiedo scusa è ( erg e pev)
Soffro di emicrania due o tre volte al mese, in genere mi viene spesso prima del ciclo.
Cosa mi consiglia di andare in un centro di cefalee?
Io spero di trovare qualcuno che mi risolva questo problema invalidante per me in un certo senso.
La ringrazio mille !
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

certo in questi casi è molto utile rivolgersi ad un buon neurologo, esperto nella gestione delle emicranie.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it