Mio fratello (87 anni) ha la maculopatia secca in un occhio

Mio fratello (87 anni) ha la Maculopatia secca in un occhio e l’oculista gli ha consigliato l’integratore Macula 360 con cui si troverebbe bene perché vede meglio, ma nel bugiardino c’è scritto di non assumerlo in presenza di calcoli alla cistifellea.
Lui ha si’ i calcoli, ma non gli hanno mai dato fastidio! E’ pericoloso se continua ad assumere quell’integratore?
Ce n’è un altro simile che non abbia correlazione con i calcoli alla cistifellea?

Grazie se mi date una risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.8k 177 2
Salve,
Se è riportato così potrebbe cambiare prodotto per sicurezza
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta. L’oculista dice che Macular360 contiene curcuma che potrebbe smuovere i calcoli e perciò non l’’assume più, pur dispiacendo perché la vista era migliorata un pochino, dal momento poi che non esiste alcun rimedio ancora per la Maculopatia secca.
Grazie!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.8k 177 2
Non in italia

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!