Un abrasione corneale

Gentili dottori
sabato scorso un ago di pino mi è entrato all'interno dell'iocchio sx ed ho riportato un abrasione corneale
il medico dell'oftalmico mi ha dato il colbiocin pomata per 3 giorni per 3 volte al dì al termine della cura pongo alcune domande
1)devo fare una visita di controllo immediatamente o attendere qualche giorno
2)devo prendere qualche altro medicinale per facilitare la cicatrizzazione
3)le precauzioni che debbo adottare ad esempio posso fare i bagni al mare o per quest'estate sono esclusi
cordialmente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per una semplice abrasione corneale ,è più che sufficiente quanto consigliato!!!
Risposte:
-1)può fare la visita a paritire dal terzo giorno
-2)non deve fare altro
-3)può fare quello che vuole se l'epitelio ha avuto una restitutio ad integrum(cosa che nelle semplici abrasioni accade nel 98% dei casi!!!!)!!
Un caro saluto
[#2]
Utente
La ringrazio per le risposte puntuali da parte del Dr Siravo
venerdì mi recherò all'ospedale per il controllo
grazie tante
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei di aver partecipato a MEDICITALIA!!