Abrasione corneale traumatica

Gentile dottore,
Ieri, durante dei lavori in casa, mi è entrata una scheggia nell'occhio.
Oggi mi sono recato in un ospedale della mia città al pronto soccorso oculistico e mi è stata riscontrato il seguente esito: Reazione congiuntivale, piccola abrasione corneale centrale, tyndall negativo.
La terapia somministratami prevede: Xanternet gel 1 gtt 4 volte il di per 6 giorni, Exocin pomata 1 applicazione nell'occhio la sera prima di coricarsi per 6 sere. Specifico che non mi è stato prescritto bendaggio.
Mantengo ovviamente fiducia in ciò che il Suo collega mi ha prescritto, ma mi piacerebbe sentire anche il Suo parere per avere riscontri in merito (anche perchè sul foglio illustrativo del Xanternet ho addirittura letto di consultare il proprio medico prima dell'uso in quanto può causare ulteriori lesioni alla cornea!).
La ringrazio e attendo una Sua risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, la terapia prescrittaLe dal Collega è esattamente quella consigliabile in caso di abrasione corneale; stia pure tranquillo e se dvesse avere fastidio con la pomata usi anche lo stesso prodotto in collirio, che sarà meglio tollerato ma con tre somministrazioni al giorno. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Intanto La ringrazio, e correggo un mio errore: la controindicazione di cui Le parlavo prima è riportata sul foglio illustrativo dell'Exocin e non del Xanternet. Ma questo lo saprà sicuramente meglio di me!
La ringrazio ancora.
Buona giornata