Atrofia ottica

Buongiorno. Sono una carissima amica di un ragazzo che nel mese di marzo 2009 ha subito un incidente che oltre a vari problemi gli ha causato cecità totale in tutti e due gli occhi (tendo a precisare che NON ha avuto nè trauma cranici nè trauma facciali).
Dai vari esami che gli sono stati effettuati è stata riscontrata un atrofia ottica. Volevo sapere se c'è qualche possibilità di recupero poiche gli specialisti sostengono che c'è ancora un passaggio di informazioni dal nervo ottico.Preciso inoltre che l'occhio(retina, cornea, ecc..) non ha subito alcun tipo di danno o trauma. Posso allegare gli esiti degli esami che abbiamo fatto fin ora? Attualmente sta facendo una "cura" con cebrolux ed epinerve.. c'è altro che si possa fare?
Ringrazio e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
E' difficile pensare che un incidente stradale che causa cecità avvenga senza traumi crani faciali. Ha subito forse una ipotensione arteriosa prolungata? Alleghi pure gli esami che vuole allegare
Auguri

Dr. ANDREA PERINTI

[#2]
dopo
Utente
Non hanno saputo dirci la causa di questa atrofia ottica,La cecità è stata inaspettata per tutti proprio perchè nn ci sono stati traumi crani facciali. gli esami devo mandarli ad una mail specifica?
[#3]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
a.perinti@medicitalia.it