Atrofia oculare

La mia bambina ha 2 anni e mezzo ed oggi ho scoperto che ha un'atrofia a tutti e due gli occhietti.E' nata con parto cesareo a nove mesi e pesava Kg.2.630.Ad 8 mesi ha incominciato a non muovere l'occhietto destro mentre il sinistro si.L'ho portata da un oculista pediatrico il quale mi ha detto che il problema era causato dal fatto che la bambina avesse il faccino troppo piccolo e che i bulbi oculari non avevano ancora fatto la muscolatura.Mi ha prescritto solo un paio di occhiali e che ci saremmo rivisti quando la bambina avesse compiuto i tre o quattro anni.Sembrava andasse bene.Ultimamente ha ricominciato a muovere il sinistro e a star fermo il destro.Oggi l'oculista ha detto che deve portare gli occhiali e fare ginnastica agli occhietti.E' una malattia che si guarisce???Spero che non sia vero che porta nelle peggiori delle ipotesi alla cecità.AIUTATEMI!!Dove trovo un centro idoneo a Bari e provincia? GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,dovrebbe fornirci un referto più preciso, atrofia oculare è un termine troppo generico, se le hanno prescritto gli occhiali e le hanno dato un controllo a uno/due anni, probabilmente non deve essere un problema molto grave. Le conviene contattare il centro di ortottica del Policlinico universitario di Bari, sicuramente sapranno come seguire sua figlia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/