La polvere la causa del calazio visto che fa il carrozziere

Buonasera Egregio Dottore,
oggi a mio marito gli è stato diagnosticato un calazio,ed il dottore gli ha prescritto il visumetazone per 10 giorni.
Le volevo chiedere per la pulizia che salviettine deve usare?
E' possibile che sia stata la polvere la causa del calazio visto che fa il carrozziere e ne prende molta?
La ringrazio e le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile signora
per la detersione e l'igiene palpebrale
le consiglio
iridium garze
e
lacrisek spray, condivido la sua giusta intuizione che la polvere
ed i pigmenti presenti sul posto di lavoro
possano aver procurato questa infezione!!
Buona serata
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e le porgo cordiali saluti.