Larve nell'occhio?

Egregi dottori, purtroppo sono sicuramente un po' ipocondriaca, ma da quando ho saputo che un amico di mio zio stava perdendo un occhio per via di una larva nell'occhio, purtroppo sono molto preoccupata anche perché ieri ho avuto una vicinanza con un moscone. Infatti ieri un moscone grosso e nero (ero a ristorante), volando sembra che si sia poggiato più o meno all'altezza della mia tempia, ed io subito l'ho scacciato, sarà stato vicino a me qualche frazione di secondo. Ora la mia domanda è : potrebbe avermi lasciato delle larve che siano arrivate agli occhi? Sul momento non ho sentito niente, stasera l'occhio dal lato della tempia dove si è poggiato l'insetto, mi da lievemente fastidio, come piccole punture e senso di polvere nell'occhio, anche se esteriormente è pulito e non irritato. Potrebbero essere larve? Ma poi, le larve si sentono da subito oppure può aver inserito delle uova che ora si sono schiuse? Sono preoccupatissima, e più sto così e peggio mi sento con l'occhio. Vorrei capire cosa dovrebbe allarmarmi. Spero tanto nel vostro aiuto, scusate per l'amenità della domanda. Buon anno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma no in europa non succede nulla..
stia serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013