Informazioni sul funzionamento dell' occhio

Buongiorno, avrei bisogno di avere alcune informazioni sul funzionamento dell'occhio. In che modo si forma l'immagine nell'occhio? come si trasforma? come arriva al cervello? le sarei grata se riuscisse a spiegarmelo nel modo più semplice possibile. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
lei vuole un Corso...
proviamoci
1)In che modo si forma l'immagine nell'occhio?
risposta
nell'occhio l'immagine arriva ed eccita una particolare area della retina la FOVEA ricca di Coni e Bastoncelli.
I coni e bastoncelli eccitati inviano un impulso al cervello tramite il nervo ottico...
Nel Cervello c'è una area deputata alla visione
il Centro della visione
in area occipitale
che decodifica il segnale ricevuto
l'analizza
e crea l'immagine pecepita
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
de nada
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora, forse chiedo troppo ma se è possibile avrei bisogno di una correzzione.

il mio riassunto sul funzionamento dell' occhio è questo: quando fissiamo un oggetto la luce che da esso proviene entra nei nostri occhi e attraversa una serie di lenti naturali. una di queste è detta cornea ed è la prima lente che la luce incontra, il cristallino che è una lente biconvessa ed elastica che mette a fuoco l' immagine,la luce passa poi attraverso il corpo vitreo che è una sostanza trasparente all' interno dell' occhio aderente alla retina. La retina è una membrana sottile sensibile alle radiazioni luminose e ha la funzione di ricevere le immagini. la retina riceve l' immagine rimpiciolita e capovolta,Le cellule fotosensibili presenti nella rettina ossia i coni e i bastoncelli raccolgono questa immagine e attraverso il nervo ottico la trasporta al cervello sotto forma di impulsi nervosi.

secondo lei è tutto giusto?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
ottimo lavoro
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie grazie!