Parestesia e ascesso

Buongiorno a tutti sono una donna di 40 anni,
L'altro giorno ho iniziato ad avvertire un lieve dolore al premolare inferiore sinistro e del gonfiore alla.
gengiva.
in realtà il dente si è distrutto e stavo aspettando di andare ad estrarre la radice.
(20 dic)
Ieri ho iniziato ad avere dolori fortissimi battere nella gengiva che ho cercato di lenire con Aulin e momendol che avevo in casa.

Verso ieri sera sempre con dolore inizio a sentire un pizzicore al labbro e una certa insensibilità, essendo un giorno di festa non sono riuscita a contattare nessuno tranne a tarda sera telefonicamente un odontoiatra di emergenza (che non poteva visitarmi se non lunedì mattina) la quale mi ha prescritto Augmentin ogni 8 ore iniziato stamani e sinflex 550 al bisogno.

Al momento il.
dolore battente non è così inteso direi diminuito sensibilmente, la zona nel mentre si è gonfiata non esageratamente ma per dire si vede la.
pelle del mento lucida e tirata.

La cosa che mi lascia perplessa è che ho ridotta sensibilità al labbro inferiore parte sx e mento corrispondente alla zona una sensazione simile all' anestesia quando sta regredendo.

Ho capito che c'entra qualche nervo ed ho pure letto.
che il.
recupero della sensibilità sarà lungo.

Ma ciò non è avvenuto da trauma...
Chiedo a voi con la cura impostata una volta regredito l' ascesso la sensibilità tornerà?

Sottolineo che non posso prendere cortisonici
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:La cosa che mi lascia perplessa è che ho ridotta sensibilità al labbro inferiore parte sx e mento corrispondente alla zona una sensazione simile all' anestesia quando sta regredendo.

Risposta: gentile utente per questo evento,da come lo ha dettagliatamente descritto,starei tranquilla, perché è frequente a seguito dalla comprensione sul nervo esercitata dalla formazione ascessuale.
I tempi di recupero per questo evento sono generalmente rapidi a differenza di parestesie di differente origine.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Ho iniziato terapia antibiotica sabato Augmentin ogni 8 ore il gonfiore è diminuito ma la parestesia anche se leggermente meno la avverto comunque.
Probabilmente deve regredire totalmente l' infezione .
Secondo lei i tempi per la ripresa della sensibilità saranno abbastanza veloci ?
Grazie mille
Cordialmente