Blocco mandibola

Buongiorno, ho la mandibola che si blocca di continuo in chiusura e non riesco più ad aprire la bocca per via del dolore. Quando si blocca sento un impedimento meccanico e un muscolo sulla guancia che comincia a tirare molto, tanto che quando provo a sbloccarla sforzando l'apertura ho la sensazione che si strappi il muscolo.

Il blocco si risolve da solo dura da qualche minuto a qualche ora. Se non si dovesse risolvere vado di impacchi caldi e ho visto che funziona.

Scrocchia molto anche quando sfioro leggermente il viso tenendo la bocca chiusa, esempio quando mi massaggio la crema sul viso.
La situazione è grave?, ho sentito parlare di bite ma funziona veramente o sono soldi buttati? Nel senso da quello che ho capito risolve i sintomi e non la causa, quindi se è così meglio risolvere la causa es. la malocclusione di 2 classe con morso profondo sempre se in età adulta quest'ultima si può correggere con l'ortodonzia. Grazie a chi mi consiglia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, occorre visita ortognatica con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia. Il problema non deve essere sottovalutato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/