Lingua gialla da qualche mese

Buona sera dottori volevo una rassicurazione per quanto riguarda un sintomo

E da qualche mese che ho notato che la lingua piu all’interno è gialla
Ho eseguito delle analisi del sangue un mese fa
Di routine è l’unico valore che risultava alterato erano i globuli bianchi che erano a 10.70
(Intervallo di riferimento, 4, 00-10, 00)
E i monociti ad 0.83
(0, 12-0.8)
Il mio medico di base mi ha detto che erano perfette
Ora leggendo su internet ho letto che la causa della lingua gialla puo essere il fegato
Mi chiedevo avendo fatto le analisi
Del sangue
E la mia lingua già presentava questo problema
Posso escludere il fegato o e il caso di fare altri esami.

La lingua gialla ormai e da 1/2 mesi me ne preoccupo solo ora perché non sto tutti i giorni a controllarmi la lingua e poi alcune volte sembrava che stesse passando
Perche alcuni giorni e liave altri e molto gialla
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Le cause possono essere molteplici, non per forza ci deve essere una condizione importante sotto.

Le analisi che ha fatto includono le transaminasi (AST, ALT, GGT) e bilirubina?

[#2]
dopo
Utente
Allora controllando ci sta scritto

Trigliceridi (gpo-pap)- 15 (0-41)
AST/GOT- 8 (0-40)
ALT /GPT (metodo ipcc) -31

Comunque parlando con il mio medico
Mi ha ha consigliato di prendere fermenti lattici e di lavare bene la lingua
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
I valori riportati indicano che non ci sono problemi di funzionalità epatica.

Per quanto riguarda i probiotici, può leggere un articolo che ho pubblicato su questo portale:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/2723-probiotici-e-salute-orale.html