Riga nera sulla gengiva tra due molari

Buona sera, due giorni fa stavo mangiando dei Triangolini di mais e ho sentito la punta come conficcarsi in mezzo a due molari e ho sentito subito dolore alla gengiva.
Mi sono guardata con la luce allo specchio per vedere se uscisse del sangue perché aveva fatto tanto male ma h visto che proprio in quel mezzo c’era una striscia nera sulla gengiva e se la toccavo sentivo dolore.
Oggi a due giorni ancora la linea nera è presente ma non ho dolore, solo se me lo tocco.
È possibile che sia del sangue coagulato dovuto al trauma?
Prima di quell’episodio non avevo mai visto questa macchia.
Premetto che mi sono sottoposto a una pulizia dei denti a inizi ottobre scorso e non avevo nulla.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, attenda 15 giorni, se la macula non regredisce spontaneamente occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta dottore. Scrivo per un aggiornamento della situazione . Quello che pensavo fosse un livido oggi penso proprio sia tartaro nero sottogengivale in quando passandoci il filo interdentale e facendo un po’ di forza della zona mi si è staccato un pezzettino e aveva proprio la consistenza del tartaro tipo duro e mineralizzato e vira anche al colore verde. Come è possibile che nel giro di 5 mesi dall’ultima pulizia mi si sia formato? Non ho mai sofferto di tartaro nero ma solo di quello bianco giallastro sopra gengivale. È doloroso rimuoverlo? È pericoloso? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Sono passati 5 mesi, tra un mese ci sarà la prossima visita odontoiatrica dove il tutto verrà valutato e troverà anche le corrette risposte alle sue domande.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/