Ricrescita denti

Gentili dottori,
cosa ne pensate di questo recentissimo studio sulla ricrescita naturale dei denti appena pubblicato dal dott.Takashi Tsuji.

Fully functional bioengineered tooth replacement as an organ replacement

Troverete la documentazione all'indirizzo web
http://www.pnas.org/search?fulltext=Takashi+Tsuji&submit=yes
oppure
http://www.pnas.org/content/106/32/13475.full.pdf+html?sid=5ac01515-333f-47eb-b5d9-fa96f235de43

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Questo sara'il futuro!Ma un futuro che forse ne io ne lei vedremo nelle applicazioni cliniche di routine.
Prima che dalla sperimentazione sul topo si passi alla applicazione pratica e di routine nella pratica clinica possono passare molti decenni.
Spero che le persone non si illudano che sperimentazione vuole dire avere le soluzioni dietro l'angolo.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
A diversità di Star Trek, dove le conquiste della tecnologia medica sono a disposizione di tutti, quest'ultima, quando sarà a possibile (verosimilmente negli stessi anni), sarà a disposizione solo di chi potrà permettersi la relativa astronomica parcella.

Per tutti gli altri non resterà che il solito tran-tran: trapano, otturazioni, devitalizzazioni, impianti...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)