Un intervento rischioso vista la vicinanza dei nervi

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni è voglio esporvi il mio problema. Da qualche mese soffro di dolori alla faccia, in particolare una forte pressione alle guance (soprattutto tra orecchie e zigomi) che mi aumenta nel pomeriggio e poi la sera. La mattina è presente ma sopportabile. Inizialmente era un dolore che durava poco, ora è diventato insistente. Ho fatto una tac delle arcate e si è visto che i denti del giudizio inferiori sono posti orizzontalmente e vicinissimi ai nervi. Il mio dentista mi ha consigliato di toglierli il più presto possibile. I miei sintomi possono essere causati dai denti del giudizio?E' un intervento rischioso vista la vicinanza dei nervi?A volte ho anche dolori alle orecchie. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
- Ho fatto una tac delle arcate e si è visto che i denti del giudizio inferiori sono posti orizzontalmente e vicinissimi ai nervi....
I miei sintomi possono essere causati dai denti del giudizio
no in assenza di complicanze come processi infiammatori coinvolgenti i denti inclusi e a contatto delle strutture nervose che mi sembra non vi siano

- E' un intervento rischioso vista la vicinanza dei nervi
deve essere eseguito da un chirurgo esperto.

da quanto riferito una valutazione otorino per i seni mascellari e gnatologica potrebbe essere consigliabile

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito bene la prima risposta. Sono sintomi causati dai denti del giudizio se ci sono pure processi infiammatori coinvolgenti i denti inclusi e a contatto delle strutture nervose?
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Da quello che riferisce mi viene da pensare o ad una sinusite o a problemi articolari delle articolazioni temporo mandibolari ATM con interessamento muscolare.
Come gia' conisgliato dal dott Finotti si faccai vedere sia da un otorino che da un dentista eesperto in gnatologia

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie,seguirò i vostri consigli.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la risposta che le ho dato voleva dire:
se c'è un'infiammazione al dente del giudizio e questa coinvolge ile fibre nervose è giustificta la sintomatologia dolorosa