Un dente devitazzato che si è fratturato

Buon giorno io vorrei un chiarimento per qaunto riguarda la mia situazione.
Ho un dente devitazzato che si è fratturato a metà ed il dentista facendo la visita ha notato che la frattura era sotto la gengiva e mi ha estratto una parte del molare,la parte esterna.Lui mi ha proposto l'estrazione completa del dente e poi effettuare l'impianto,oppure dice che può provare a fare una capsula sulla parte rimasta che è più della metà.ma secondo voi è una tecnica affidabile e duratura?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dipende dall'entità della frattura.
Impossibile darle una risposta certa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Personalmente di fronte alla prospettiva di fare un allungamento di corona+ perno moncone eventuale ) piu' corona preferirei estrarre e mettere un impianto che mi da' una sicurezza nel tempo decisamente maggiore.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
entrambe le scelte se motivate adeguatamente sono giuste
se la fraqttura ha interessato la radice difficilmente il dente può essere recuperato in modo predicibile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it