Dolore dente devitalizzato

Salve vi scrivo per un fastidio che ho ai denti o alle gengive da due giorni, il fastidio parte da un dente devitalizzato due anni fa o almeno credo che sia così, scrivo credo perché questo fastidio, non un vero e proprio dolore sembra spostarsi da sopra a sotto tra i due denti che si toccano quando chiudo oppure altre volte riguarda solo la parte superiore dei denti, quando o fatto la prova di caldo freddo o ticchettare sui denti nessun fastidio.
Diversi mesi fa avevo già avuto qualcosa di simile ed andando dal dentista dopo la visita mi aveva detto
che non trovava niente di anomalo e se il dolore dipendeva dalla rottura del dente si doveva riaprire il dente e c’era il rischio di estrazione.
Mi aveva consigliato di prendere un antidolorifico tipo synflex e vedere cosa succedeva.
In effetti il dolore mi era passato.
Adesso oltre ad essere sabato sono in viaggio fuori dall’Italia per un’altra settimana e con me ho ibuprofene da 600 oppure Oki, niente synflex.
Volevo un vostro parere nell’attesa di rientrare e far vedere la situazione
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.3k 127
Attualmente, se ha dolore, prenderei l'antidolorifico a stomaco pieno.
Il dolore può essere o determinato da un altro dente cariato, o da un problema alla devitalizzazione (corta rispetto alla radice, presenza di granulomi ecc).
Il dolore da frattura Radicolare, invece, è maggiormente legato alla masticazione, cioè il paziente mastica su quel dente e ha dolore.
Chiaramente il mio è un parere a distanza.
Saluti

Dr. Giuseppe Antonio Privitera
Odontoiatra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, questa devitalizzazione mi era stata controllata già un anno fa. Appena rientriamo farò visita al dentista speriamo che nel frattempo la situazione non peggiori, la cosa strana è che la parte ogni tanto su o giù mi inizia a dare fastidio verso il pomeriggio.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria