Un mese che ho estratto un dente ma il dolore è fortissimo

gentili dottori,ormai è più di un mese che ho estratto un dente ma il dolore è fortissimo e continuo.in realtà ci sn state delle complicazioni perchè durante l'estrazione, a dir del medico,l'osso ha subito una frantumazione e quindi alcuni gg dopo hanno dovuto riaprirmi la ferita ed estrarmi i pezzettini di osso per non parlare dell'immensa quantità di pus.ma purtroppo il dolore non è passato nonostante la grande quantità di antibiotici e antinfiammatori di tutti i tipi.mi sono recata da più specialiscti ma tutti,a volte senza nemmeno guardarmi,hanno detto che è solo questione di tempo!ma quanto tempo?mi ritrovo con una gengiva enorme sulla quale vi è ancora una ferita che mi causa un dolore fortissimo e che vedo solo peggiorare e non migliorare.cosa mi consigliate di fare.grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente c'è la necessità di riaprire, cruentare il tessuto sì da farlo guarire adeguatamente. non è assolutamente normale avere tutto questo male
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Che dopo un mese ci sia ancora dolore in una zona estrattiva e' assolutamente anormale.
la presenza di cosi' abbondante pus e da quello che ho capito di sequestri ossei fa' pensare ad una infezione particolarmente aggressiva .
Credo quindo che sia il caso che si rivolga ad altri specialisti con competenza chirurgica oippure ad un reparto di odontostomatologia del suo ospedale per valutare una revisione chirurgica( pulizia accurata) della zona della estrazione associata ovviamente ad una adeguata e mirata terapia antibiotica

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it