Malocclussione?

circa 12 anni fà a seguito di episodio ricorrenti di pesnatezza e formicolii agli agli arti del lato dx del corpo mi sono rivolta ad un neurologo che a segito della visita mi ha fatto anche eseguire una RMN all' encefalo, che risultò negativa. Con gli anni il problema periodicamente di ripresentava e mi rivolgevo sempre al neurologo il quale dava la colpa all' ansia e lo stress.
A dicembre 2004 a segito di forti ripetuti mal di testa interessanti sopratutto la nuca e comunque il lato dx della testa mi sono per l' ennesima volta rivolta al neurologo il quale dopo la visita mi ha prescritto un EEG e mi ha indirizzato verso un dentista perchè secondo lui i miei problemi erano dovuti alla masticazione.
Nel frettempo vado anche dall' otorino il quale mi diagnostica una nevralgia del trigeminio dovuta a problemi di malucclusione dentale.
Così mi rivolgo al dentista il quale anche lui concorda con questa diagnosi e mi prescrive il byte
Devo dire che ho notato da subito un grande miglioranto soprattutto nel dolore.
la pesantezza alla nuca lato dx mi è sempre rimasta e spesso ho pensatessa agli arti del lax destro, devo dire che noto la pesnatezza agli arti in cocomitanza con il dolore alla mandibola non è che ho perdita di forza ma solo senzazione di rigidità muscolare.
negli ultimi mesi ho fatto numerosi esami del sangue tra i quali emocromo completo, ves, elettroforesi proteica, immunodiffusione, C3,C3, e tutti sono risultati nella norma
siccome sono anche parecchio ansiosa, volevo chiderle se è possibile che la malocclusione dia problemi di pesantezza gli arti di un solo lato? (nel mio caso lo stesso lato dove ho il problema alla mandibola il dx)
E' possibile che già 12 anni fà quando mi prescrissero la RMN al cranio in realtà il problema dei formicolii era dovuto alla malocclusione e che andando avanti con gli anni senza essere curato abbia preggiorato la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è possibile quanto da lei affermato
si affidi ad un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che "inquadri" bene la sua situazione e vedrà che le cose miglioreranno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it