è normale oppure dovrebbe e sarà un'operazione indolore

URGENTE. Ieri dopo 4 giorni di antibiotico mi sono recata dal dentista che non ha proceduto con la devitalizzazione perchè il dente era ancora troppo infiammato e quindi l'anestesia non avrebbe fatto bene effetto. Dovrò tornare dopodomani e continuare a prendere l'antibiotico. Se il dente mi farà ancora male l'anestesia prenderà? Seconda domanda: siccome ho il TERRORE dei dentisti a causa di esperienze traumatiche in cui mi si diceva di sopportare il dolore, posso prendere qualcosa prima dell'appuntamento che mi aiuti a rilassarmi e quindi essere maggiormente collaborativa? LA prima volta che ho devitalizzato un dente ho sentito un male atroce (dal dentista cui sopra) è normale oppure dovrebbe e sarà un'operazione indolore. GRazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non deve provare dolore durante la devializzazione, con una buona anestesia si potrà procedere all'intervento: per l'ansia esistono farmaci specifici su cui solo il suo medico potrà consigliarla al meglio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente c'è una contraddizione .
Si prescrive antibiotico quando esiste una infezione e quindi nella maggior parte dei casi si tratta di un dente necrotico che non necessita di sedazione per essere trattato .Ci dica quindi per meglio comprendere, il dente causa dei disturbi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
In pratica avevo una pulpite trascurata che ha portato ad un ascesso. Il dente andava devitalizzato perchè aveva subito una frattura ed era saltata un'otturazione a causa di una carie profonda, con il rischio di non riuscire a salvare il dente e quindi procedere all'estrazione.
Comunque sono stata dal dentista che con molta pazienza me lo ha devitalizzato e "salvato", senza alcun dolore.
Ringrazio per le risposte ed assicuro, per tutti coloro che hannp una fifa blu di andare dal dentista, che davvero se il medico è bravo e ha pazienza può tranquillamente fare anche questo tipo di intervento in modo assolutamente indolore. Per non mettermi ansia, mia ha anche leggermente addormentato la gengiva come si fa con i bambini per non farmi sentire l'ago dell'anestesia.
Certo se tutti i dentisti avessero queste accortezze, ci sarebbe molta meno gente con il mal di denti solo per paura.
Grazie.