'infezione' gengiva

Salve.
Sta venendo su il dente del giudizio, nell'arcata inferiore.
Proprio in quel punto tre giorni fa ho avuto dolore, pensando al dente del giudizio come causa principale.
Il giorno dopo si è gonfiato e oggi ho notato la presenza di pus (di cattivo odore!!!).
La cosa mi da un grande fastidio.
Ho contattato il dentista, ma prima di domani sera non riesce a visitarmi.
Ho parecchio dolore.... Sto facendo risciacqui con tantum verde colluttorio.
Di cosa potrebbe trattarsi?? Cosa posso fare nel frattempo??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra abbia già fatto diagnosi
la comparsa in arcata del dente del giudizio può essere associata a questi disturbi, chiaramente solo la visita e l'esame radiologico potranno confermarlo
se ha degli antiinfiammatori-antidolorifici può utilizzarli sino a domani quando sarà visitato come pure l'uso di colluttorio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... Vorrei sapere se comunque è normale avere dolore?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in certe situazioni purtroppo sì
[#4]
dopo
Utente
Non vedo l'ora di vedere il mio dentista stasera!!! Non ne posso più...
La ringrazio per la disponibilità e per le risposte