Infezione che si protae con febbre estrazione

Salve,

ho una situazione un pò strana, almeno a mio parere:

- ho un molare devitalizzato ( il terzultimo contando anche quello del giudizio) nell'arcata inferiore a destra, che si è fratturato ancora da qualche mese
- un dente del giudizio mezzo fuori e mezzo dentro

il 5.11.2010 ho avuto un forte ascesso all'interno della bocca, la panoramica ha evidenziato un'infezione grande al molare, la gengiva aveva la fistola ma si è formata una sacca di pus, inoltre una piccola infezione anche al dente del giudizio.senza però sacche di pus.

il giorno stesso in ospedale ho cominciato la terapia antibiotica endovena: clindamicina 600mg per 3 volte al giorno, durata 6 giorni.

Mi trovavo in Germania.

La sacca infettiva è scoppiata dopo due giorni e da li mi è scomparso il dolore totalmente.

Sia il dentista tedesco sia quello italiano mi hanno detto che il tutto è causato da questo molare, in ospedale dicevano che dipendeva dal giudizio, mettendomi tra l'altro un terrore pazzesco.

Io non ci sto più capendo niente.
Dopo quei 6 giorni di Clindamicina ora ho cambiato antibiotico e sto prendendo l'Augmentin per due volte al giorno.
Non ho dolore, solo un leggerissimo fastidio alla mandibola quasi impercettibile.

Ormai sono quasi 10 giorni che sto prendendo antibiotici e sono abbastanza stanco, sono sempre stato bene, non ho avuto rigonfiamenti al collo, dolori,stomaco ok, solo qualche momento di debolezza dopo essere uscito dall'ospedale.

Ora andrò a fare l'estrazione e spero di risolvere la questione.

Oggi mi è venuta la febbre 37.5, la prima volta, nemmeno con l'ascesso in corso l'avevo, non sono gonfio ho solo la fistola che spurga dalla gengiva.

I miei valori di CRP del sangue quando sono entrato in ospedale erano di 24.5 e dopo un 3 giorni erano di 14.5.

Quello che sono a chiedere è :

- la febbre deve farmi preoccupare per un'eventuale infezione al sangue o dovrei avere altri sintomi?
- secondo voi dovrei rifare le analisi del sangue?

Eventualmente sono disposto a mandare la panoramica in mio possesso e le analisi del sangue complete.

Non vorrei tutti se la prendessero comoda con sta cosa, perchè ero abituato che con 'antibiotico in 5 giorni passava tutto tutto e con dosi molto molto minori.
Qui invece sembra andare avanti all'infinito.
Grazie,
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Terapia, ritrattamento del 6° fratturato (come lo descrive lei) ed estrazione dell'8°. La febricola può dipendere dalla fistola in atto o da qualche stato influenzale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.