Dolori leggeri dopo implantologia

Salve egregi Dottori, ho subito un impianto all'incisivo laterale sx Venerdi 25 febbraio, ora dopo 2 settimane ho dolori al canino e alll' incisivo centrale, i denti laterali vicini l'impianto, sono sopportabili i dolori però ho notato una certa mobilità di entrambi.
Mi fu detto che è normale perchè c'era poco spazio per l'impianto visto che prima c'era un dentino da latte.
Ora sono un pò preoccupato perchè ho letto che di solito non durano più di una settimana i dolori...
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ogni situazione va valutata singolarmente
normalmente dopo 7-10gg i disturbi scompaiono e comunque se sono in riduzione stia tranquilla
per lo spazio il suo curante avrà calcolato il diametro e la lunghezza corretta per evitare problemi ai denti vicin
in conclusione nel giro di 15-20gg tutto deve tornare alla normalità
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. mi preoccupa la mobilità dei 2 denti e il dolore che sembra ipersensibilità.
spero si risolva tutto al meglio entro breve.
[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
forse i 2 elementi contigui zona estrazione erana gia' leggermente mobili prima dell'intervento ,ma se è stato progetatto l'intervento in maniera corretta la mobilita' dovra diminuire con l'avanzare della guarigione e il raggiungimento di una stabilita' ossea,per l'ipersensibilita',dovuta ad una probabile scopertura parziale del tessuto radicolare esistono presidi terapeuitici poco invasivi ma efficaci.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La mobilità degli elementi viciniori non dovrebbe essere collegata all'intervento implantare. In ogni caso si faccia ricontrollare dal suo odontoiatra, se il dolore dovesse continuare ancora, credo ci sia qualcosa che non va.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio veramente tutti, domani vado in clinica anche perchè da oggi ho visto che dalla gengiva esce liquido denso giallo, credo pus... Vi terrò aggiornati.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Volevo aggiornarvi: oggi mi è stato praticato un drenaggio alla gengiva e ora è gonfia ed esce ancora poco pus, devo pure fare un trattamento con amoxicillina per una settimana per sconfiggere l'infezione.
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non mi sembra una cosa buona. In ogni caso se si tratta di un ascesso gengivale da infezione del lembo, con opportuna terapia non dovrebbe avere problemi.
Ci tenga informati, cordiali saluti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Come "ancora"...
Non doveva uscire neppure "prima"!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)