Estrazione dente del giudizio

Salve. Mercoledì scorso mi è stato estratto un molare del giudizio inferiore sx. che non era ancora uscito, quindi è stata fatta l'incisione alla gengiva però il dentista ha avuto un po' di problemi ad estrarlo, data la postura "orizzontale" del molare, infatti l'ha dovuto rompere in 3 parti.
Mi ha prescritto Zimox come antibiotico e Oki in caso di forte dolore. Ho preso entrambe ed è passata una settimana, però accuso ancora un po' di dolore, e ho un livido che parte dalla guancia, fino al collo.
Il dottore, oggi, mi ha detto che c'è ancora un po' di infezione e quindi devo continuare a prendere l'antibiotico. Oggi è il 7imo giorno. non è che farà male prenderne ancora? ..e avrei dovuro prenderlo anche prima dell'operazione?
E poi.. è normale che è passata una settimana e ancora devo guarire?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dopo 7gg è normale avvertire ancora disturbi dopo un'estrazione complessa
se le vengono consigliati antibiotici ancora meglio continuare in quanto il suo curante conosce al meglio la situazione
pria sarebbe potuto essere utile di fronte ad un'infezione, inutile come prevenzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Decorso assolutamente nella norma!
Il gonfiore e i fastidi possono persistere un po più a lungo dopo un'estrazione chirurgica.
Cerchi di seguire alla lettera i consigli che le sono stati dati e abbia più fiducia nel suo curante.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dopo una estrazione chirurgica come la sua di norma i postumi perdurano per una 15na di giorni. Continui la cura prescrittagli dal suo odontoiatra ed abbia pazienza, tutto tornerà nella norma a breve.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie!!