Curiosità riguardo infezione orale

Salve da circa 4 mesi ho come una sensazione di bruciore orale esattamente punta della lingua palato e labbra.Ho fatto tutte le analisi del sangue e piu visite stomatologiche;odontoiatriche e dermatologiche.La mia curiosità riguarda nel fatto che l ultima visita stomatologica mi è stato riscontrato un ecceso di tartaro dicendo appunto che potrebbe essere la causa principale anche se io nn sapevo che il tartaro potesse causare una sensazione di bruciore anche alle labbra e poi mi ha domandato se ho fatto una visita dermatologica per escludere un mughetto.Io la visita dermatologica lo fatta in ospedale e ad occhio nudo la dermatologa ha escluso candidosi orale ma questo quattro mesi fa;è possibile che ho una forma di candidosi orale sensa alcun segno evidente cioè in quattro mesi si vedrebbe qualcosa?anche lo stomatologo ha detto di si che non si vede niente di preocupante ma che potrebbe essere latente .Attendendo una vostra risposta vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe anche essere una stomatopirosi per cui la diagnosi non sempre è facile
se vi sono evidenti segni l'esame istologico può orientare per alcune patolgoie delle mucose, ma ripeto spesso non sono così evidenti nè facili da diagnosticare
si faccia seguire da un collega con esperienza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta ma sicuramente nn mi sono espresso bene io cioè io vorrei capire se realmente una notevole quantità di tartaro puo realmente causare bruciore orale e alle labbra come mi ha appunto detto lo stomatologo oppure no e se una candidosi orale cioè un mughetto puo non creare segni evidenti anche dopo quattro mesi.La stomatopirosi è una patologia che viene la maggior parte delle volte a donne oltre i 50 anni io sono un ragazzo di 35.Vi ringrazio vivamente