Tonsille gonfie ,nn doloranti ,naso chiuso

Gentilissimo dottore, mi chiamo Grazia ho 27 anni ed avrei bisogno di un consulto, perche dal 2007 ormai nn sto più tanto bene ,mi spiego meglio ,Nel 2007 sono stata ricoverata in ospedale per circa due mesi causa:febbre , mal di gola ,linfonodi latero cervicale ingrossati e nn rispondevo alla cura anitibiotica dopo aver effettuato controlli di ogni tipo rx al torace ,emocultura,urinocultura,ecografia al collo ,ed al cuore ,e visita dall'otorinolarigoiatra ,sono stata dimessa con la seguente diagnosi:faringotonsillite cronica recidivante ,linfoadenomegalia laterocervicale reattiva ,anamnesi di polipectomia etmoidale ,lieve insufficenza tricuspide,premetto che da allora ho avuto spesso mal di gola con tonsille nn gonfie e solo arrossate mi sono fatta vedere da almeno quattro otorini diversi che dicono di nn vedere nulla di importante alla gola eccetto uno che mi ha consigliato di togliere le tonsille ,io vorrei a questo punto effettuare l'intervento di tonsillectomia ma nn vedo l'otorino convinto ,intanto io continuo ad avere mal di gola...ho fatto le analisi tante volte la mia formula leucocitaria e ancora invertita in alcuni tamponi sono risultata positiva allo streptococco b emolitico ,in altri no la mia tas è alta a volte 400 a volte risulta 236 .. in passato ho contratto l'estembar virus ..nn so se possa centrare ..adesso ho comunque tonsille gonfie nn doloranti naso chiuso ,orecchie tappate e sento un prurito interno e tra l'altro nelle orecchie sinistro avverto uno strano rumore come se sentissi il battito del mio cuore !!!Adesso mi sto curando con areosol ,cortisone .antibiotici,ed colluttorio antiinfiammatorio mi sento un po piu libera dal naso ma la mia gola è sempre gonfia ...ringraziandola anticipatamente attendo una sua risposta ...le porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
stante il perdurare dei sintomi la tonsillectomia può essere una terapia idonea.
in alternativa può valutare la tonsillotomia laser assistita.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr.
grazie per la celerità nella risposta, vorrei chiederle ulteriori delucidazioni.
Secondo lei , è possibile che lo streptococco beta emolitico, sia annidato nelle tonsille?e sia la causa dei miei continui fastidi, nonostante questo non risulti positivo in tutti i tamponi?
Tramite tonsilectomia o tonsillotomia laser assistita potrei debellarlo definitivamente?