Infezione al dente

Salve mi chiamo Marco Di Natale e vivo a latina.da ottobre scorso mi e venuto un ascesso dentale sinistro alla parte giù dove mi si e rotto il dente sono andato dal dentista della mia città e mi ha detto che dovevo predere antibiotico lo preso per cinque giorni e l'ascesso e scomparso ma infezione e rimasto tutto ora.sto andando sempre ogni 15 giorni dal dentista per fare la medicazione.ma la mia domanda e questa quanto tempo ci vuole prima che questa brutta infezione al dente guarisce del tutto?
distinti saluti
marco Di Natale
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
come certamente immagina è molto difficile se non impossibile fare una valutazione al buio dei tempi di guarigione non conoscendo nè la patologia nè la terapia che sta effettuando.
Da quello che capisco dalla lettura delle sue righe immagino che abbia iniziato una terapia canalare di un dente necrotico e tale tipo di terapia a volte può anche avere tempi lunghi.
Le consiglio di parlarne tranquillamente con il suo curante.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Salve sig. di Natale. Il suo dente ha subito la necrosi del nervo (cioè la carie ha causato la morte del nervo).
A seguito di ciò i batteri hanno colonizzato il dente e hanno causato una grossa infezione, l'ascesso.
La terapia in questi casi è la disinfezione della parte interna del dente, e successivamente la sua otturazione con un materiale simile alla gomma, la guttaperca.
Se per qualche motivo il dente non viene disinfettato bene potrebbe darle di nuovo un altro ascesso. Per evitare questo il dente viene medicato finchè non ci sono i segni radiografici di un miglioramento. Esistono comunque altre scuole di pensiero che dicono che il dente va chiuso in due sedute, ma non credo che questo sia il suo caso, anche se non ho la possibilità di valutare correttamente la sua situazione.
Mi faccia sapere

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottore
un informazione riguardo penso che sia una specie di influenza.
da dicembre corso ho abussato troppo antibiotici per il dente perchè mi faceva male cosi con il passare dei giorni mi e venuta come una specie di influenza e iniziata con il di gola anche qui abbusato con lo spray e caramelle. però la febbre non mi e svogata quindi con il passare del tempo mi e venuta anche problemi di circolazione del sangue e avevo le caviglie gonfie come un pallone e quindi o dovuto prendere anche qui qualcosa per le gambe.poi mi gira che la testa da un paio di giorni e non so che fare.adesso il mio stomaco e troppo disordinato non posso prendere più niente perchè ho troppo preso troppe cose e quindi mi fa male la pancia e ogni tanto scarico in bagno e mi sento gonfio.però mi e rimasto queste specie di influenza che devo fare?
ditinti saluti
Marco DI natale