Afonia al mattino

Buon giorno,

vi scrivo in quanto da ieri, mi capita che al mattino, al momento del risveglio, sono quasi senza voce. Mi alzo, bevo un pò e la voce migliora ma è cmq rauca e un pò bassa. NOn ho mal di gola, o meglio sento come se avessi qualcossa che mi preme sulla trachea e a volte sento un lieve bruciore. AD ora non ho raffreddore o altri sintomi. Ieri ho assunto, mattina e sera, una compressa di froben 100mg, e anche questa mattina, poi le solite compresse da succhiare tipo Benactiv e faccio gargarismi con froben colluttorio. Pensate possa essere la cosa giusta o consigliate altro?

Grazie infinite e cordiali saluti,

E.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre, nel suo caso, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. La sintomatologia puo' dipendere da una forma catarrale come da una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori