Infezione gengivale

Buongiorno Dottori,
Vi spiego un pò la mia storia.
Venerdì scorso ho cominciato ad avere dolore al dente delgiudizio superiore destro che si irradiava anche a quello inferiore destro ed in tutte le gengive dalla parte destra.
Sabato il dolore è diventato veramente insopportabile e quando ho dato un'occhiata alla mia bocca ho scoperto uno strano rigonfiamento strano nell'attaccatura in fondo non so come spiegare... insomma dietro i denti del giudizio.
Domenica dopo aver preso fiumi di oki il dolore non passava e sono andata da un dentista di turno che mi ha detto che l'infiammazione era dovuta al fatto che avevo moltissimo tartaro depositato e quindi mi ha fatto una pulizia della parte (un male cane) e di prendere antibiotici.
Il lunedì però sono andata anche dal mio dentista che mi ha riferito la stessa cosa cioè prendere antibiotici è l'unica soluzione e fare una panoramica per i denti del giudizio perchè secondo lui dovrei toglierli.
Vengo al dunque, siamo al 5° giorno di antibiotici e il dolore si è un pò attenuato ma quando mastico o parlo mi vengono delle fitte atroci anche all'orecchio! e in più il rigonfiamento non è passato per niente...
Cosa mi suggerite?

GRAZIE IN ANTICIPO
E SCUSALE IL DILUNGAMENTO
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, è possibile che il dolore sia dovuto al dente del giudizio, e certamente il tartaro completa lo stato infiammatorio, con la radiografia panoramica il suo dentista si renderà conto della posizione del dente e la necessità di estrarlo.
Prima comunque è necessario rimuovere il tartato e sanare la gengiva.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua celere risposta.
Quindi l'antibiotico è l'unica cura?