Molare superiore rotto

salve a tutti,
ho trascurato, ahimè, una carie al secondo molare superiore ed ora si è rotto completamente, lasciando solo la radice,
vorrei sapere, gentilmente, cosa mi devo aspettare alla prossima visita dal dentista! grazie mille
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
dopo aver eseguito una rx endorale ed attento esame clinico:
le consigliarà di estrarlo, ed eventualmente di effettuare una riabilitazione implantologica,
o, se il tessuto dentale e radicolare residui lo consentono, terapia endodontica, la realizzazione di un perno-moncone, e successiva riabilitazione con corona protesica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Impossibile rispondere,a meno di non tirare ad indovinare
allora si faccia visitare e avrà una certezza.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Gentile utente,

bisogna valutare la quantità di tessuto dentale residuo dopo la frattura. Se esso risulta sufficiente si può programmare la devitalizzazione dell'elemento, successiva realizzazione di un perno moncone e infine riabilitazione tramite una corona protesica. Se, invece, il tessuto residuo risulta insufficiente bisognerebbe estrarre l'elemento dentario e programmare l'inserimento di un impianto osteointegrato che andrà a sostituire il dente estratto.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#4]
dopo
Utente
grazie mille,
il molare si è rotto tutto alla base della gengiva su tutti i lati, quindi temo che dovrò estrarre la radice, vi volevo chiedere, è un'operazione difficile?