Alveolite dopo estrazione dente e impianto

Buonasera, martedì 20 luglio il dentista mi ha estratto un dente devitalizzato che si era spezzato e giovedì 22 luglio ha fatto un impianto. Ho iniziato a prendere velamox il giorno dell'estrazione fino a lunedì 26 quando sono andata in studio per chiedere consiglio visto il dolore insopportabile che oramai avevo dal giorno successivo all'intervento di impianto.
Mi ha prescritto augmentin inizialmente il dolore persiteva prendevo oki ogni quattro ore e non riuscivo a mangiare nulla.
Stamattina mi ha tolto i punti(è un dente sopra) e mi ha detto che ho un'alveolite. Mi ha medicato dandomi di nuovo due punti per fermare la medicazione che dovrebbe riassorbirsi da sola, non sarà da togliere.
Il dolore è quasi scomparso ma non ho ancora osato mangiare nulla.
Domani toglierà questi due punti, proverà a mettermi il dente cosmetico provvisorio e andrà in vacanza con rientro previsto per l'1 settembre.
Sono preoccupata.
Guarirà qs cosa?
Potrebbe compromettere l'impianto?
In agosto è una catastrofe se continuo ad aver problemi!!
Leggendo le risposte date ad altri utenti presumo che la mia si un'alveolite umida.
Preciso che la radice del dente estratto era storta verso il canino e che ha riempito qs spazio con un'apposita sostanza e per l'impianto ha fatto un altro buco.
Rigrazio per eventuali consigli possiate darmi e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è già stato fatto l'impianto e c'è un'infezione in corrispondenza della sede implantare anch'io da dentista in effetti sarei preoccupato in quanto il rischio è la contaminazione della superficie implantare che potrebbe ostacolare la guarigione ossea e l'integrazione dell'impianto
impossibile per chiunque, anche per il suo dentista al momento attuale dire se e come guarirà; a maggior ragione per noi risulta ancora più difficile non sapendo l'entità dell'infezione e la situazione di partenza con le condizioni ossee.
più cose si fanno in breve tempo ( estrazione, impianto, innesto, dente provvisorio ) più sono i rischi a maggior ragione se vi è un'infezione per cui +è bene valutare quanto vale la pena correrli e quanto sia opportuno ridurli facendo il meno possibile
per agosto non si preoccupi ormai sono tanti i colleghi che lavorano anche in quel periodo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dr. Finotti, nella peggiore delle ipotesi quindi dovrei far rimuovere l'impianto,
Il dottore non sembra preoccupato quanto me della cosa.
Speriamo bene mi sono tanto pentita di averlo fatto, soprattutto di non esssermi e di non essere stata informata nel modo giusto.
Pensi mia figlia ha sei agenesie e l'idea era quella degli impianti quando avrà l'età gusta, per ora stiamo mantenendo gli spazidove i denti da latti sono caduti ma ora questa cosa mi spaventa.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono due situazioni completamente diverse non confrontabili
cordiali saluti